"A Little Life" di Hanya Yanagihara arriva in Italia con il titolo "Una vita come tante"

L'ho scoperto questa mattina grazie ad un follower, al quale farò presto un monumento, e non vedevo l'ora di condividere la notizia con voi! Il 27 ottobre uscirà finalmente anche in Italia "A Little Life" di Hanya Yanagihara.
Voi non potete immaginare da quanti mesi io stia aspettando l'uscita di questo libro!



 Titolo: Una vita come tante
 Editore: Sellerio
 Pagine: 980




Finalista al Man Booker Prize 2015, acclamato dalla critica e
ancora di più dai lettori, "A Little Life" tradotto orribilmente in Italiano "una vita come tante", è stato definito un libro straziante, crudele ma pieno di amore per la vita e per l'uomo.
Mi fido molto di questo premio letterario e ancora di più del giudizio di alcune mie persone di fiducia che, masticando bene l'inglese, hanno avuto la fortuna di leggerlo in lingua originale.
Lo hanno amato e hanno condiviso con me tutto il trasporto che hanno provato leggendo questo romanzo, mentre io le guardavo con invidia e curiosità.

Non avendolo letto non so dirvi ancora molto in merito alla trama se non che segue la vita di 4 ragazzi che si conoscono al college e che instaurano una solida amicizia.
Detta così sembra un libro banalissimo lo so, ma credetemi che l'entusiasmo e il pathos con cui me ne hanno parlato mi hanno lasciato una grande aspettativa!
Devo essere sincera, mi sono stupita quando ho saputo che in Italia era stata la Sellerio ad acquistarne i diritti. Non so perchè ma non riuscivo ad immaginarlo edito da quella casa editrice, non lo vedevo adatto al loro catalogo forse, non lo so.
Pregiudizi, semplicemente questo.

Come potete vedere dall'immagine che ho postato in alto hanno deciso di mantenere in copertina l'immagine presente anche in quella orginale, scelta che personalmente apprezzo sempre molto, anche in casi come questi in cui l'immagine non mi fa impazzire.
Al contrario invece mi dispiace enormemente che abbiano deciso di cambiare il titolo. Non vedo la necessità di tradurre sempre il titolo in Italiano. E' una cazzata lo so, però mi ero abituata a sentirlo come "A Little Life".
Sì, io "sento" i libri.
E' già prenotabile su Amazon ma giuro che mi darò un minimo di contegno e dimostrerò di essere una persona forte che non cade in tentazione!
Faccio un saltino giusto a vedere quanto costa :P

5 commenti:

  1. Non ti crede nessuno 😂

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. In Polonia libro è uscito già da mesi, lo sto leggendo ora, me lo ha consigliata mia sorella che rimasta estasiata, è molto lungo, più di 800 pagine

    RispondiElimina
  5. In Polonia libro è uscito già da mesi, lo sto leggendo ora, me lo ha consigliata mia sorella che rimasta estasiata, è molto lungo, più di 800 pagine

    RispondiElimina